Ps Vita: nuovo firmware, campagna marketing e altro ancora

PS Vita, sta per arrivare il nuovo firmware della console, l’aggiornamento 1.65, che va ad introdurre una nuova modalità di risparmio energetico (che mette in stand by la console dopo una sua inattività di dieci minuti), l’implementazione delle ‘Notification Alert’ nei Settings, il tasto Caps Lock nella tastiera a schermo e la nuova icona a freccia nella LiveArea.

Intanto in Giappone prosegue l’offerta che vede regalare una memory card da 4 GB (dal costo di 2000 yen, circa 18 euro) a chiunque acquisti una PS Vita nel modello meno richiesto, con il 3G. Si tratta di una promozione prima temporanea ora diventata permanente ma che, comunque, sarà difficile aiuti le vendita della console: in terra nipponica, infatti, dopo il primo slancio iniziale di vendite dettate dalla novità, la “vecchia” PSP è tornata a primeggiare sulle altre console, anche lo stesso dispositivo di nuova generazione targato Sony.

In Europa e America, invece, la console sta andando piuttosto bene: senza slanci estremi, ha, comunque, superato la PlayStation Portable e prosegue pian piano la sua avanzata. Per incentivare gli acquisti, però, in Gran Bretagna si sta preparando in questi giorni una campagna marketing dal costo di circa 1 milione e mezzo di sterline: ad annunciarlo proprio il responsabile del settore marketing di Sony UK, Alan Duncan ha anticipato che l’iniziativa coinvolgerà cinema, stampa e molti altri media.

E, mentre ci chiediamo che cosa il Regno Unito abbia in serbo per noi e con che cosa ci stupirà non resta che chiederci che cosa succede in Italia e se nuove promozioni saranno a breve attivate.

 

 

Impostazioni privacy