Google Project Glass: gli occhiali tecnologici del futuro!

Google è impegnato in tantissimi progetti diversi. Alcuni hanno a che fare con il famosissimo motore di ricerca, altri ancora sono inerenti ai social network. Tuttavia, Big G è impegnata nello sviluppo di una particolare tecnologia che è a dir poco futuristica: si tratta di Google Project Glass.

Come avrete intuito grazie all’immagine in evidenza e al nome stesso del progetto, si tratta di occhiali che a prima vista appaiano decisamente molto particolari. Infatti, questi particolari occhiali dovrebbero essere in grado di offrire i servizi che utilizziamo abitualmente su smartphone e computer direttamente sul “display” (se così possiamo chiamarlo) dei nostri occhiali.

Un mondo di servizi fatti di comandi vocali, mail, chat, social network ma anche mappe e la normale navigazione tramite browser. Tutti questi contenuti appaiono sul vetro degli occhiali e per poter gestire i movimenti da effettuare sarà sufficiente usare appositi comandi vocali.

Il progetto può sembrare un prototipo futuristico ma è degno di nota che è già apparsa su Google+ una pagina dedicata interamente al progetto Google Project Glass. L’obiettivo da parte di Big G è sicuramente quello di interagire con i fan e considerato che il post è stato condiviso da oltre 10.000 utenti e ha ricevuto oltre 12.000 +1 (questi i dati al momento della pubblicazione dell’articolo) è evidente che questa novità è molto apprezzata.

Ovviamente, al momento è presto per fornire una data effettiva di lancio sul mercato e un prezzo attendibile, ma secondo alcuni ruomors il prezzo potrebbe essere compreso tra i 250 dollari e i 500 dollari (come uno smartphone di alto livello, insomma) mentre il debutto sul mercato potrebbe avvenire entro la fine del 2012 o nei primi mesi del 2013.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9c6W4CCU9M4[/youtube]

Impostazioni privacy