L’attrice greca Tonia Sotiropoulou terza Bond Girl per il nuovo film intitolato “Skyfall”

Cresce ancora il cast del tanto atteso “Skyfall“, ventitreesimo capitolo della serie di film tratti dai romanzi di Ian Fleming, e terzo nel franchise a poter contare sull’attore Daniel Craig nei panni del più famoso agente segreto di tutti i tempi, lo 007 James Bond. La produzione del film è ormai incominciata lo scorso novembre, ma sembra che la MGM, la EON e la Sony, non si siano fatti problemi ad acconsentire alle richieste di una nuova bond girl.

Si aggiunge infatti un’ altra bellezza al cast, che andrà ad affiancare e non certo a coprire, le già annunciate Naomie Harris e Berenice Marlohe, entrambe presenti nel film interpretando rispettivamente i personaggi di Eve e Sévérine. La nuova “musa” dell’agente segreto sarà l’attrice greca Tonia Sotiropoulou, che ha annunciato nelle scorse ore attraverso la propria pagina Facebook, che in “Skyfall” interpreterà una delle tante fidanzate del personaggio di Craig.

L’attrice inizierà a girare il prossimo 22 aprile ad Istanbul, in Turchia, dove sarà impegnata nel realizzare due o tre scene impiegando all’incirca una settimana del proprio tempo. La sua presenza comunque dovrebbe essere limitata alla sola sequenza d’apertura, da sempre uno dei fiori all’occhiello dei film dedicati a 007.

Sembra che la Sotiropoulou sia una vecchia conoscenza della produzione, che l’avrebbe già provinata lo scorso anno per la parte di Sévérine affidata poi alla francese Marlohe. L’attrice è stata poi richiamata sotto consiglio della Back Door Management nel momento in cui si è rivelato necessario trovare un’interprete per questo breve ma intenso ruolo.

“Skyfall”, diretto da Sam Mendes, uscirà nelle sale italiane il 31 ottobre del 2012, una settimana prima che negli Stati Uniti, per cui la release è stata fissata per il 9 novembre.

 

Impostazioni privacy