Nuovo iPad: Apple indaga sulla scarsa ricezione Wi-Fi e sostituisce i tablet difettosi

Il nuovo iPad continua a vendere nonostante gli evidenti problemi. Gli utenti, pur lamentandosi, affermano di essere soddisfatti del nuovo device. Fra i fastidi che affliggono il tablet della mela, non possiamo non ricordare la scarsa ricezione Wi-Fi.

Sul forum di supporto della Apple, difatti, moltissimi clienti hanno dichiarato tale problematica. Il tablet non riesce a captare adeguatamente il segnale oppure non è proprio in grado di collegarsi. Non si tratta di una sciocchezza, visto che gli utenti sono altamente interessati a navigare sul web.

Casa Cupertino, fino ad ora, non si è espressa apertamente su tale problematica. Gli Apple Store, però, hanno già cambiato molteplici tablet della mela proprio a causa di problemi legati alla ricezione Wi-Fi. Da poche ore, è apparso un documento interno dell’azienda di Cupertino, destinato agli AppleCare, che prende in considerazione proprio questo difetto e illustra quando il device deve essere immediatamente sostituito dai centri Apple. Il problema, dunque, esiste e non sembra affliggere solo una piccola parte di tablet, ma molti dei modelli dotati solo della possibilità di navigare tramite Wi-Fi. La variante che, invece, integra il modulo 4G, difatti, non sembra avere questa difficoltà, forse grazie all’antenna potenziata.

In questo documento, come abbiamo detto, vengono evidenziati i sintomi che fanno scattare la sostituzione:

  • Connettività intermittente
  • Velocità di connessione su rete Wi-Fi lenta
  • Impossibilità di visualizzare la rete Wi-Fi

Se notate una di queste problematiche, non scoraggiatevi e recatevi al centro Apple per farvi cambiare il device. I dipendenti, avendo ricevuto questi precisi ordini dalla Apple, non vi faranno alcun problema nella sostituzione.

Impostazioni privacy