The Flaming Lips: a luglio due date in Italia insieme ai Verdena

A sei anni dalla loro ultima visita, i veterani del rock psichedelico The Flaming Lips saranno di nuovo in Italia a luglio per due date, aperte dagli italiani Verdena. I due concerti sono previsti al Parcheggio dello Stadio Euganeo di Padova il 10 luglio, nell’ambito dello Sherwood Festival, e il giorno successivo al GruVillage, che si terrà nell’area eventi Le Gru a Grugliasco, in provincia di Torino.

I biglietti per la data di Padova saranno disponibili sul sito www.sherwood.it dalle ore 18 di oggi, al costo di 22 euro senza diritti di prevendita, mentre dall’11 aprile andranno in vendita sugli abituali circuiti. L’entrata per il concerto di Torino invece sarà disponibile da questa sera sul sito www.hiroshimamonamour.org e da mercoledì 11 aprile sulle prevendite abituali, in entrambi i casi al prezzo di 22 euro + diritti di prevendita.

Dopo aver pubblicato nel 2009 l’ambizioso doppio album Embryonic, la band di Oklahoma City ha sfornato negli ultimi tre anni un’enorme quantità di nuova musica, spesso distribuita in maniera bizzarra (chiavette USB dentro a teschi gelatinosi, giocattoli stroboscopici, composizioni da 24 ore...), oppure frutto di inedite collaborazioni. L’ultima release annunciata dalla band è proprio un doppio album frutto di alcune session con artisti molto diversi tra loro come Nick Cave, Bon Iver, Chris Martin dei Coldplay, Yoko Ono, Ke$ha e molti altri ancora. Il disco, intitolato The Flaming Lips and Heady Fwends, sarà pubblicato solo in un’edizione limitata in vinile, in occasione del prossimo Record Store Day del 21 aprile.

Per i fan italiani i concerti di luglio sono un’occasione da non perdere. Da molti anni infatti gli show di Wayne Coyne e compagni sono una delle esperienze più entusiasmanti che si possano vivere dal vivo: una specie di enorme carnevale psichedelico, con continue trovate musicali e visive innaffiate da quintali di coriandoli, stelle filanti e luci di Natale.

Qui sotto potete farvi un’idea di cosa vi aspetta guardando il video live di “Do You Realize?”, tratta dal DVD UFO’s at the Zoo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4r_xJO_s-mE[/youtube]

Impostazioni privacy