Concorso fotografico: Maratona di Venezia “Città di Venezia 2012”

Oggi vi parlo del concorso fotografico Maratona di Venezia “Città di Venezia 2012”, che cosa significa maratona fotografica? Prima di entrare nel vivo del concorso alla sua seconda edizione, cerchiamo di capire in breve in che cosa consiste questa maratona fotografica. La manifestazione si svolgerà il 13 maggio 2012. Come lo stesso termine indica, si tratta di una sorta di concorso fotografico in cui il tutto avviene in un sol giorno. La maratona fotografica partirà alle 10 del mattino, durerà circa 7 ore e ci saranno 6 tematiche diverse da affrontare. Questa è la sfida e provocazione fotografica se volete, su cui s’incentrerà l’edizione di quest’anno 2012.

Il vincitore sarà scelto al termine del tempo designato per il concorso fotografico, e dopo analisi attenta delle immagini e fotografie realizzate, vincerà chi avrà seguito maggiormente i vari temi e che avrà sviluppato ovviamente ottime fotografie di qualità.

Sarà premiata l’immagine migliore in ogni singolo tema; le singole fotografie migliori saranno poi designate alla realizzazione di una mostra fotografica aperta al pubblico. La maratona fotografica è aperta a tutti coloro che siano appassionati di fotografia senza alcuna distinzione. Si potrà visionare e interpretare la città secondo le proprie abitudini e ispirazioni. Un modo diverso per vivere la tua passione con la macchina fotografica, per mettere alla prova la tua capacità artistica in tal senso, e sicuramente per divertirti e condividere questa tua passione con altre persone che come te, amano l’obiettivo fotografico e i segreti a esso connessi. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Fotografica Fotoamatori Mestrini in collaborazione con la municipalità di Venezia.

Il regolamento potrà essere scaricato dal link che trovate a fondo pagina; vi anticipiamo come detto che i temi trattati sono 6 e al termine delle 7 ore dovrete consegnare le 6 fotografie migliori, ossia una per ogni sessione. Si specifica che non è obbligatorio partecipare a tutti i temi, potete anche preservarvi l’onere di prendere parte anche a 2, 4, o 5, o magari 3 tematiche affrontate dalla maratona fotografica. In quel caso dovrete consegnare solo le singole fotografie scattate per i singolari temi: se ne avete scelto 3, allora le fotografie saranno 3.

Il concorso fotografico è aperto a tutti maggiorenni e minorenni purchè questi ultimi siano accompagnati dai genitori. Per tutte le altre informazioni vi rimando al regolamento che dovrete leggere con attenzione.

Regolamento

Impostazioni privacy