DMC HD Collection

Seguendo la scia delle tante collection uscite di recente, non ultima quella dedicata a Silent Hill e cogliendo l’occasione del decimo anniversario della saga, è la volta di Devil May Cry HD Collection.

Per tutti coloro che non hanno mai avuto l’occasione di giocare ad uno dei capisaldi del genere action c’é ora la possibilità di andare a ritroso nel tempo e con qualche miglioria vivere le avventure di Dante dalle origini.  Un personaggio sicuramente cardine nel mondo dei videogiochi visto che  mai prima d’ora si era visto un protagonista principale eliminare orde di mostri con tanto stile, l’impatto fu tale da mutare completamente il volto degli action games hack n‘ slash.

In questo Devil May Cry HD Collection sono presenti tutti i capitoli usciti fin ora per la passata generazione di console:  Devil May Cry  uscito per la lontana Play Station 2 nel 2001, Davil May Cry 2 uscito due anni dopo sempre per Play Station 2 e infine il tanto amato Davil May Cry 3: Dante’s Awakening Special Edition, sfornato per la seconda console di casa Sony nel 2006 dopo l’uscita dell’edizione base del 2005. Per il primo e il terzo capitolo fu un vero successo, il secondo, invece, nonostante l’introduzione di diverse meccaniche interessanti, che hanno fondato gran parte del gameplay che oggi conosciamo, rimane la pecora nera della serie.

Devil May Cry 3: Dante’s Awakening Special Edition è l’edizione definitiva di Devil May Cry 3 in cui sono presenti numerosi extra tra cui la possibilità di giocare nei panni di Vergil, il fratello gemello di Dante e le esclusive modalità Bloody Palace e Turbo

Impostazioni privacy