Film In Sala 6 Aprile: Titanic – Piccole Bugie tra Amici – Pollo alle Prugne – Good As You

Diamo uno sguardo ai titoli secondari in uscita al cinema questa settimana (6 aprile 2012):

TITANIC 3D di James Cameron
Il film è stato inserito tra i titoli secondari semplicemente perchè un po’ tutti al mondo hanno visto lo spettacolare kolossal diretto da James Cameron, che viene riproposto nelle sale in una versione restaurata e rimaneggiata per la terza dimensione. Si tratta del romantico incontro-scontro fra Rose (Kate Winslet), erede di una ricca famiglia la cui vita segue i binari scelti dalla madre egoista, e Jack (Leonardo DiCaprio), giovane sognatore che spera di ricominciare sbarcando in America. I due dovranno affrontare il nefasto destino che li ha voluti entrambi a bordo del Titanic, transatlantico andato a scontrarsi con un gigantesco iceberg. Nel cast anche Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher e Bill Paxton.

PICCOLE BUGIE TRA AMICI di Guillame Canet
Come ogni anno un gruppo di amici si ritrova a Cap Ferret per passare le vacanze estive in riva al mare. Quest’ anno la situazione è stata scossa dall’incidente capitato a Ludo (Jean Dujardin), che dopo una notte brava in discoteca è caduto dalla motocicletta finendo in ospedale, dove però i medici hanno garantito riguardo le sue condizioni. Il danno è stato comunque fatto, e quella che doveva essere una semplice vacanza si trasforma in una sorta di seduta di gruppo, dove tutti i presenti un po’ sconvolti e un po’ stanchi, decidono di mettere a nudo i problemi e le incomprensioni nascoste per anni e anni. Nel cast Marion Cotillard, Francois Cluzet, Benoit Magimel, Gilles Lellouche e Laurent Lafitte.

POLLO ALLE PRUGNE di Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi
Ambientato a Tehran nel 1958, il film vede protagonista Nasser Ali (Mathieu Amalric), un talentuso violinista profondamente colpito dalla durezza della propria moglie. Nel momento in cui perde il suo strumento, Nasser fa di tutto per sostituirlo, ma incapace di trovare un violino all’altezza, sembra cadere in una sorta di depressione, alimentata per altro dal dover badare ai suoi figli e dover condividere la sua vita con una donna che in realtà non ama. Ed è a quel punto che l’uomo ripercorre la sua vita, e ciò che l’ha portato a diventare un virtuoso musicista senza strumento. Nel cast Edouard Baer, Maria de Medeiros, Isabella Rossellini e Golshifteh Farahani.

GOOD AS YOU di Mariano Lamberti
Un gruppo di amici, tutti omosessuali, si ritrova a casa del buon Adelchi (Lorenzo Balducci), giovane architetto che deve continuamente badare alla sorella con una rotella fuori posto, per festeggiare insieme l’anno nuovo. Così la notte di Capodanno si trasforma in uno scontro di concenzioni diverse sull’amore, sul sesso e sulla fedeltà, alla scoperta dell’anima e della mentalità gay. Nel cast Enrico Silvestrin, Luca Dorigo, Micol Azzurro e Daniela Virgilio.

 

 

Impostazioni privacy