Tiziano Ferro: manca poco all'inizio del Tour

Parte da Torino il 10 Aprile e l’11 Aprile con due date sold out: un inizio strepitoso quello di Tiziano Ferro, pronto a intraprendere un Tour di 43 date che porteranno la sua musica, e in particolare il suo ultimo album “L’amore è una cosa semplice” nel mondo. C’è attesa e tanta emozione, perchè Tiziano ritorna on stage dopo due anni di silenzio e lo fa portando un album diverso, più sereno e di nuovi viaggi musicali.

Non sono poche le date che sono raddoppiate o triplicate:2 date ad Acireale, 2 a Caserta, 2 a Firenze, ben 3 a Milano e a Verona, 2 a Milano e a sorpresa per Maggio Tiziano sarà nuovamente a Torino, per la terza volta. La mancanza dei fans quindi avrà ben modo di essere colmata con la possibilità di più repliche nella stessa città.

Intanto il settimanale Panorama che lo ha intervistato per l’occasione ha svelato un particolare che Tiziano sta preparando per il nuovo Tour. Mi esibirò in una danza hip hop che si chiama “body percussion”. Per impararla mi sono ricoperto il corpo di lividi viola:un male cane ma ne valeva la pena”, così ha dichiarato al giornale il cantautore di Latina.

Quattro sono i dischi di platino che ha raggiunto “L’amore è una cosa semplice”, traguardi che non sono poi nuovi per Tiziano Ferro, ma che strizzano l’occhio sicuramente al suo orgoglio d’ artista, trattandosi di un album importante per la sua carriera ma soprattutto per il ritrovato equilibrio personale. I quattro singoli usciti hanno sempre raggiunti la top ten: il viaggio è cominciato con “la differenza tra me e te”, un singolo piacevole ma semplicemente un assaggino del nuovo lavoro discografico, poi è toccato a “L’ultima notte al mondo”, singolo intenso e romantico degno della penna e dello stile di Tiziano. Attualmente è in radio uno dei brani più belli dell’album, “Hai delle isole negli occhi” che mescola sapientemente gli stili musicali cari a Tiziano e che lo hanno sempre distinto all’interno del panorama musicale. Non a caso è uno dei singoli dell’album più amati dallo stesso Tiziano.

Impostazioni privacy