Far Cry 3

 Far Cry 3, prossimo sparatutto in prima persona firmato Ubisoft, uscirà il 6 settembre 2012. Terzo capitolo spirituale della saga che ha preso il via nel 2004 su PC, questo Far Cry 3 si annuncia con un comparto tecnico di primissimo livello, tanata azione e un ritorno alle ambientazioni isolane del primo capitolo.

Fa da sfondo all’avventura di Jason Brody, questo è il nome del protagonista, una splendida isola tropicale che si trasformerà in un inferno quando questo sarà costretto a fuggire e recuperare la sua ragazza rapita da un gruppo di mercenari capitanato da un psicopatico di nome Vaas. Il povero Jason, infatti, si troverà invischiato in una guerra tra tribù locali e fazioni criminali, il cui campo di battaglia è rappresentato proprio dall’isola tropicale dove cui aveva deciso di passare le vacanze.

A rendere la vita ancora più difficile ci saranno le numerose fiere presenti in loco, l’isola, completamente esplorabile, è infatti abitata da violenti specie animali che trasformeranno la lotta per lasopravivvenza in una faccenda ancora più ardua e pericolosa. Gli animali selvatici non rappresenteranno solo un problema ma anche una risorsa comunque  visto che potranno essere cacciati per fare provviste di cibo.  L’ambiente di gioco, insomma, sarà uno protagonista.

 Un elemento importante in Far Cry 3 sarà sicuramente l’anima free roaming, vista già in altri FPS come RAGE, potremo infatti raggiungere un determinato obiettivo seguendo più di una strada, il nuoto rappresenterà un’altra importante novità, ma occhio agli squali!! Per sfruttare a pieno quest’anima free roaming saranno presenti oltre alla quest principale anche tante altre quest secondarie che permetteranno al giocatore di visitare e scoprire tutti i segreti dell’isola.

Impostazioni privacy