IMDb si aggiorna ed introduce i trailer in qualità 720p

Da qualche ora è stata aggiornata l’applicazione ufficiale di IMDb la quale costituisce il più grande database di informazioni su film, televisione e personalità del mondo dello spettacolo. IMDb è anchela migliore applicazione per vedere orari dei cinema e TV (in USA), guardare trailer, trovare informazioni sulle più recenti uscite in DVD, visualizzare classifiche e condividere informazioni cinematografiche.

Il servizio in questione è famoso anche in Italia e grazie all’ultimo aggiornamento è ora possibile vedere i trailer dei film in alta qualità (720p). Un aggiornamento che non introduce particolari novità oltre a questa e alla correzione di alcuni bug riscontrati nella precedente versione.

Le recensioni che sono state pubblicate su Google Play relative a questa applicazione non sono tutte positive al 100% anche perché secondo alcuni utenti si tratta di un’applicazione inutile su uno smartphone. Il motivo è semplice: guardare un video su Youtube in mobilità nella maggior parte dei casi significa consumare diversi MB di traffico dati 3G. Con le attuali tariffe è sempre più necessario tenere sotto controllo i contatori per evitare di sforare la quota.

Comunque ad eccezione degli utenti che non sono soddisfatti per questo semplice motivo, la maggioranza degli utenti è soddisfatta. Ecco alcuni commenti: “Estremamente funzionale e rapido” “Mi piace, bella, utile. Galaxy W” “Precisa e pratica” “Il migliore della categoria”.

A questo punto se siete intenzionati a visualizzare i trailer dei vostri film preferiti e volete scaricare l’applicazione IMDb potete farlo in modo molto semplice direttamente dal sito ufficiale di Google Play che trovate qui: IMDb Film & TV

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NPKh7k-3uiY[/youtube]

Impostazioni privacy