Lecce-Roma, le probabili formazioni

Questa 31^ giornata di Serie A, ci regala una partita tra due squadre che hanno un disperato bisogno di far punti per raggiungere i propri risultati. Il Lecce di Serse Cosmi è in piena lotta per non retrocedere, a cinque punti dalla Fiorentina (che oggi va a Milano dai primi in classifica), mentre la Roma è a quattro punti dalla Champion’s League, e a uno dall’obiettivo minimo stagionale, ovvero l’Europa League. Il fischio d’inizio, come di consueto durante la Settimana Santa, ci sarà alle 15:00 di oggi.

QUI LECCE

Dopo il deludente pareggio a reti inviolate della settimana scorsa contro il Cesena, il Lecce è costretto a fare punti se vuole rimanere in corsa per restare in Serie A. Serse Cosmi farà completo affidamento su Cuadrado e Muriel che con la loro velocità possono impensierire non poco i difensori giallorossi. L’allenatore ex Perugia schiererà in campo un 3-5-2, composto da Benassi tra i pali, Oddo Miglionico e Tomovic in difesa, e Cuadrado e Brivio a tutta fascia. I tre centrocampisti saranno Blasi, Giacomazzi e Del Vecchio, mentre Muriel e Di Michele saranno la coppia di attaccanti.

QUI ROMA

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Novara (che ha dato una bella mano proprio al Lecce), la squadra di Luis Enrique deve dare un po’ di continuità di risultati per sperare di arrivare in Europa. Luis Enrique dovrà fare a meno del suo Capitano, Totti, che è dovuto rimanere a Roma per un affaticamento al polpaccio sinistro. Non partirà dal primo minuto nemmeno Pjanic, che però siederà regolarmente in panchina: Luis Enrique non vuole rischiare di aggravare la situazione e di perderlo per il resto della stagione. L’asturiano manderà in campo il suo solito 4-3-3, con Stekelenburg tra i pali, Taddei, Kjaer, Heinze e Jose Angel in difesa, e De Rossi a fare il terzo centrale aggiunto. Ai suoi lati agiranno Gago e Marquinho. In attacco il trio sarà composto da Lamela, Osvaldo e Bojan Krkic.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here