LG Optimus L3: arriva l’aggiornamento V10d

Lo smartphone LG Optimus L3 ha ricevuto qualche ora fa un aggiornamento “minore” che va a fixare alcuni bug. In particolare, secondo la società sud coreana sarebbe stato risolto un problema che impediva la connessione dello smartphone come memoria di massa dopo un lungo periodo di ricarica.

Per tutti i possessori di Optimus L3 è quindi disponibile una nuova versione software V10d (versione “no brand” open market). Chi desidera effettuare l’aggiornamento ha due metodi per poter portare a termine l’operazione di update: la prima è tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati mentre l’altra è tramite la tecnologia FOTA (Firmware Over-the-Air).

Nel primo caso, quindi, tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati è necessario utilizzare l’applicazione B2C per PC scaricabile da qui. A questo punto seguite attentamente le istruzioni riportate e ricordatevi che la barra di “progresso download o installazione software” anche se potrebbe risultare apparentemente bloccata, l’aggiornamento sta procedendo quindi attendete che l’operazione vada a buon fine.

Comunque se non vi piace questo metodo di aggiornamento tenete presente che è possibile effettuare questa operazione anche tramite FOTA (Firmware Over-the-Air). A questo punto dovete collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi. Successivamente andate nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento Software – Controllo aggiornamento SW.

L’aggiornamento tramite tecnologia FOTA è consigliabile non solo per la facilità dell’operazione ma che perché nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW, mentre attraverso FOTA scaricherete solo pochi MB di dati e quindi l’aggiornamento sarà più veloce. Per maggiori informazione visitate la pagina ufficiale di LG Italia.

Impostazioni privacy