Nuovo iPad: problemi anche per la connessione 3G

Inutile ripeterlo ancora, il nuovo iPad ha i suoi problemi. Un device perfetto non esiste ed anche quello di casa Cupertino presenta dei lati deboli che, però, risultano abbastanza allarmanti.

Dopo avervi rassicurato sul surriscaldamento del tablet che non può essere definito un problema, abbiamo gettato luce sulla scarsa ricezione Wi-Fi.

Se il calore dell’iPad non è stato riconosciuto come un difetto, la Apple ha dichiarato in un documento interno che i tablet di ultima generazione che hanno difficoltà a collegarsi tramite Wi-Fi vanno sostituiti immediatamente. Il problema, quindi, esiste. I clienti che hanno scelto di acquistare il modello 4G, però, possono stare tranquilli, il loro Wi-Fi funziona alla perfezione. Tali persone hanno cantato vittoria troppo presto. Le lamentele, difatti, arrivano anche dagli utenti che hanno la versione completa del nuovo iPad. Secondo molti utenti, il device ha problemi anche nel collegarsi attraverso la rete 3G.

Il tablet, difatti, non riesce ad agganciarsi oppure la connessione cade ripetutamente. Il problema non è assolutamente raro ed è presente una discussione specifica sul forum di supporto della Apple. Il problema deriva da un bug software? Le ipotesi non incriminano iOS, ma bensì il chip Qualcomm. Gli altri modelli di iPad, difatti, non riscontrano assolutamente tale problematica pur avendo la stessa versione di iOS.

Si tratta, dunque, di un difetto hardware? Gli utenti sperano che possa essere un problema software e attendono l’arrivo di un nuovo aggiornamento.

La Apple, alla luce di queste nuove lamentele, dovrebbe avviare un’indagine anche sulla rete 3G che si andrebbe ad affiancare a quella aperta per il Wi-Fi.

 

Impostazioni privacy