Pinterest si aggiorna ancora: ora è possibile impostare le cover delle proprie boards

Anche se quando si parla di social network la maggior parte delle persone pensa solo ed esclusivamente a Facebook o al massimo include anche Twitter in questa categoria di servizi, in questo momento sono due i social network di cui si sta parlando maggiormente: si tratta di Instagram e di Pinterest.

I due servizi sotto certi aspetti si assomigliano molto tra di loro, ma mentre il primo è riservato solo agli smartphone Apple ed Android, Pinterest è un servizio accessibile via web che sta trovando il favore del pubblico nelle ultime settimane anche se è attivo già da qualche anno.

Qualche settimana fa è stata rivista la grafica generale del sito ma le modifiche non sono finite visto che da qualche giorno è possibile impostare una foto fissa per le cover delle proprie boards. In assenza di interventi da parte degli utenti, queste copertine cambiano ad ogni pin e quindi l’ultima foto che è stata “pinnata” funge da cover.

Tuttavia, per svariati motivi, può esserci l’esigenza da parte di alcuni utenti di impostare una foto di copertina fissa per le proprie boards. Se questo è il vostro caso, allora dovete semplicemente recarvi sul vostro profilo utente di Pinterest e a questo punto puntate il mouse al centro della boards fino a che non spunta l’opzione “Edit Board Cover”.

A questo punto potrete scegliere tra le foto che sono presenti nella boards, selezionate la preferita e a questo punto avrete impostato la cover fissa della vostra board. Seguiteci sulla pagina di Bloglive che trovate qui: Pinterest.

Impostazioni privacy