Serie A, Milan-Fiorentina: le pagelle ai toscani

Oggi pomeriggio a San Siro la partita tra Milan e Fiorentina è finita con un risultato piuttosto eclatante: il match è stato per l’appunto vinto dalla squadra guidata da Delio Rossi, che si quindi porta a casa un’importantissima vittoria per 2-1 su un campo veramente molto difficile.

Per quanto riguarda il tabellino, hanno realizzato i gol della partita i seguenti giocatori: Ibrahimovic intorno al 30′, il quale ha messo a segno una rete finalizzando un calcio di rigore; il pareggio è arrivato con il bel gol da parte del montenegrino S. Jovetic, che sta dimostrando sempre più il suo valore. Jovetic nella settimana è stato accostato alla Juve, il giocatore di origini slave è considerato difatti il naturale erede di Alessandro Del Piero.

A proposito di Juve, la rete della vittoria dei toscani è avvenuta proprio per mano di un ex-giocatore della Juve, il bomber italo-brasiliano Amauri.

Questo il commento della partita da parte dell’allenatore dei toscani Delio Rossi. “Già altre volte in questa stagione abbiamo preparato bene le partite, ma poi c’è stato l’intoppo che non ci ha permesso di fare punti. Abbiamo meritato la vittoria, siamo venuti a giocare su questo campo difficile liberi dal punto di vista mentale. Sono contento per i tifosi, per i ragazzi e per la società. I ragazzi sono stati molto bravi a reagire dopo il rigore che hanno concesso al Milan.”

Di seguito le pagelle che abbiamo assegnato ai giocatori della Fiorentina:

Boruc 6,5

Natali 6,5

Nastasic 5,5

De Silvestri 6

Behrami 6

Camporese 6

Kharja 5,5

Lazzari 6

Pasqual 6

Ljajic 5,5 (Amauri 7,5: l’attaccante ha messo a segno una rete davvero pesante nell’ottica della classifica di questo campionato…)

Jovetic 7

 

 

 

 

Impostazioni privacy