Stars Earn Stripes: i vip USA nell'Esercito per un reality

Quando sentiamo parlare di reality nel mondo oramai non ci stupiamo più di nulla. Ma, mentre in Italia le ultime edizioni del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi, appena terminate, hanno visto un drastico calo di ascolti tanto da far pensare ad una pausa del programma in onda su Canale 5 di almeno un anno per ristrutturare il format, da oltreoceano continuano ad arrivare novità.

Stars Earn Stripes è, infatti, un nuovo reality di NBC in cui i partecipanti, volti noti del mondo della televisione e vip in generale si dovranno sottoporre ad un addestramento militare. Con tanto di mimetica e anfibi, sono chiamati ogni settimana a superare alcune delle più dure prove ed esercizi dell’Esercito statunitense, che mettono alla prova tutte le loro capacità, alle quali vengono preparati da un addestratore che, speriamo per i 9 partecipanti, non assomigli troppo al Sergente Maggiore Hartman di Full Metal Jaket.

Un prodotto che, ci auguriamo, non arrivi mai nel vecchio continente: come vedreste tutti i vip nostrani invece che su un’isola al sole alle prese con percorsi di guerra e quant’altro? Inoltre, stando al regolamento è necessario superare tutte e cinque le prove della puntata per poter continuare. Come dire, non c’è mai limite al peggio.

Per cosa? La fama, ovviamente, ma anche per una giusta causa: il montepremi finale, infatti, verrà devoluto alle associazioni benefiche legate al mondo delle Forze Armate USA. Lo scopo del reality, oltre quello di intrattenere è quello di onorare e mostrare quali siano le attività svolte in un normale addestramento.

Tra i moderni Rambo troviamo Dick Wolf di Law & Order, Mark Burnett di Survivor o David Hurwitz di Fear Factor.

 

Impostazioni privacy