Udinese – Parma, le probabili formazioni

Questo pomeriggio, alle ore 15 allo Stadio Friuli di Udine, i padroni di casa dell’Udinese affrontano il Parma in una sfida fondamentale per i bianconeri di Guidolin per la lotta al terzo posto che si è complicata parecchio nell’ultimo periodo.

Forse a causa di una condizione fisica non più brillante, forse a causa dei molti infortuni patiti, di fatto la corazzata che col bel gioco ha fatto sognare i tifosi e pensare in grande nelle ultime settimane ha perso punti preziosi come nell’ultimo match in cui è stata sconfitta a Siena.

Chiaro che serve una vittoria ad ogni costo per provare a riprendere il discorso terzo posto. Il Parma, dal canto suo, necessita di punti salvezza e pertanto non sarà un avversario facile. Si preannuncia una sfida combattuta e avvincente.

QUI UDINESE

Guidolin dovrà fare a meno di moltissimi giocatori, come è accaduto da un pò di tempo a questa parte. Mancheranno infatti Isla, Badu, Floro Flores e Ferronetti tanto per citarne alcuni tra i più importanti. Il modulo sarà il 3-5-1-1 con il rientro a pieno regime di Benatia che affiancherà Danilo e Domizzi in difesa, centrocampo a cinque composto da Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah e Armero. In attacco giocherà il bomber Di Natale che sarà supportato da Abdi. Attenzione però alla possibile sorpresa Barreto, di cui ha parlato il tecnico dei friulani in conferenza stampa. Se non dal primo minuto, potrebbe trovare spazio nella ripresa.

QUI PARMA

Mister Donadoni proverà a raccogliere punti a Udine schierando il suo Parma con il modulo 3-5-2. Confermato Mirante tra i pali, difesa a tre composta da Zaccardo-Paletta-Lucarelli, centrocampo con Mariga, Valdes e Galloppa in mezzo e Biabiany e Gobbi sugli esterni. Coppia d’attacco Giovinco-Floccari.

Ecco le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Armero; Abdi; Di Natale. All. Guidolin.

A disp.: Padelli, Coda, Neuton, Pasquale, Fernandes, Torje, Barreto.

Indisponibili: Ferronetti, Floro Flores, Basta, Battocchio, Fabbrini, Badu, Isla.

PARMA (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Mariga, Valdes, Galloppa, Gobbi; Floccari, Giovinco. All. Donadoni.

A disp.: Pavarini, Santacroce, Jonathan, Morrone, Valiani, Modesto, Okaka.

Indisponibili: Ferrario.

Arbitro: Gava di Conegliano.

Impostazioni privacy