30 Anni per Radio Italia: il 14 Maggio un concerto per l'occasione

Si terrà a Milano il 14 Maggio un concerto dedicato esclusivamente ai 30 anni di Radio Italia, nota emittente radiofonica e gruppo editoriale che da sempre contribuisce alla diffusione della musica italiana nel mondo, con il suo motto “Solo Musica Italiana”.

Il gruppo editoriale infatti formato da Radio Italia, Video Italia che è canale 712 di Sky, RadioItalia.it e l’etichetta discografica SoloMusicaItaliana sono le realtà che negli anni hanno contribuito alla promozione e al sostegno della musica italiana e dei suoi eventi, grazie ad interviste, anteprime e informazione costante.

Il gruppo è stato sempre in crescita costante: il viaggio è cominciato nel 1996 realizzando il progetto di una radio capace di raggiungere le numerose comunità italiana all’estero, toccando Europa, America del Nord e America del Sud. Nel 1997 è il momento dello spazio web radioitalia.it: un sito oggi sempre aggiornato sulle ultime informazioni musicali made in italy, contenuti esclusivi e applicazioni per apparecchi di ultima generazione che ne permettono la fruizione dei contenuti audio e video attraverso lo streaming. Nel 1998 vede luce il canale Video Italia, all’inizio con un canale satellitare in un format simile a quello radio, e che offre grande spazio ad eventi musicali, concerti e video, di cui oggi è un fornitissimo archivio audiovisivo.

Gli anni 2000 hanno visto una rimodernazione del format d’intrattenimento, non solo al passo con la più avanzata tecnologia ma soprattutto la partecipazione del gruppo ad eventi anche teatrali, sportivi e di moda. Tuttavia il contributo promozionale dato alla musica del nostro paese, rimane sempre la costante principale che caratterizza l’immagine dell’azienda, arricchita oggi da nuovi palinsesti, nuove voci e trasmissioni radiofoniche.

Impostazioni privacy