GP Cina 2012: orari e anteprima

È iniziata la settimana che porta al terzo gran premio stagionale di Formula 1 che si svolgerà in Cina. Le scuderie sono pronte a darsi battaglia in questo gran premio dopo che i piloti hanno rilasciato dichiarazioni che mettono in evidenza l’ambizione dei 5 piloti di punta: Lewis Hamilton, Jenson Button, Sebastian Vettel, Fernando Alonso e Mark Webber.

Al momento la classifica piloti vede Fernando Alonso in prima posizione con 35 punti, grazie ad un incredibile vittoria conquistata in Malesia. Al secondo posto troviamo Lewis Hamilton con 30 punti, seguito dal suo compagno di squadra Jenson Button che ha totalizzato 25 punti (vittoria in Australia e fuori dalla zona punti in Malesia).

Al quarto posto troviamo Mark Webber con 24 punti, al quinto posto troviamo Sergio Pérez con 22 punti mentre il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel è fermo a quota 18 punti (secondo posto in Australia e ritiro in Malesia).

La classifica costruttori sorride alla McLaren Mercedes che ha già totalizzato 55 punti, segue al secondo posto la Red Bull Renault con 42 punti. Al terzo posto troviamo la Ferrari con 35 punti (guadagnati tutti da Fernando Alonso, visto che Massa continua a fare solo brutte figure).

Segue al quarto posto la Sauber Ferrari con 30 punti grazie alla super prestazione di Sergio Perez in Malesia. Al quinto posto troviamo la Lotus Renault con 16 punti, mentre al sesto posto troviamo la Force India Mercedes con 9 punti.

Questo è lo scenario prima del Gran Premio della Cina. Seguono gli orari:

Venerdì 13 aprile
Prima sessione di prove libere 04:00 – 05:30
Seconda sessione di prove libere 08:00 – 09:30

Sabato 14 aprile
Terza sessione di prove libere 05:00 – 06:00
Qualifiche 08:00 – 09:00

Domenica 15 aprile
Gara 09:00

Impostazioni privacy