Renzo Arbore: con L'Orchestra Italiana parte da Napoli per il nuovo tour

Renzo Arbore, cultore della grande musica italiana che propone in tutto il mondo, è pronto per cominciare un nuovo tour con la sua Orchestra Italiana e lo fa partendo da Napoli, una città a cui si sente particolarmente legato definendosi “un foggiano di origine partenopea”. Dal 13 Aprile al 22 Aprile sarà infatti al Teatro Augusteo, luogo che inaugurò il suo debutto con l’Orchestra Italiana nel 1993.

Sono vent’anni che Arbore gira con la sua Orchestra: Stati Uniti, Cina, Messico e Canada sono solo alcune delle tappe toccate dal musicista che manca alla musica in Italia, quanto anche alla televisione perchè quei suoi programmi notturni intensi ma breve erano una lezione televisiva che ospitava grandi ospiti in una raffinatissima cornice musicale. Il Tour di Arbore però riporterà in vita proprio quel clima: allegria, simpatia ed esecuzioni di altissimo livello coinvolgeranno animatamente il pubblico.

Il ritorno a Napoli però è particolarmente sentito per il musicista che renderà omaggio a Roberto Murolo, ricorrendo il centenario dalla nascita: “Una persona di grande nobiltà intellettuale e morale, un caposcuola della musica e un Maestro, l’artista napoletano che più di ogni altri ha lasciato un’antologia di capolavori ineguagliabili, patrimonio della canzone napoletana, mantenuti nella loro melodia originaria”, così Arbore parla del Maestro Murolo.

Oltre che per Murolo, l’omaggio rivolto a Napoli consisterà anche in un ricordo dedicato a Totò riproponendo gli sketch più noti dei suoi film, e una sequenza di immagini che ripropongono gli scenari più belli del panorama partenopeo. Spazio quindi alla canzone napoletana fino a giungere ai grandi successi televisivi e alle musiche del Sud, insomma non mancheranno tutti gli ingredienti del grande show firmato Renzo Arbore.

Per dettagli, approfondimenti e prezzi basta consultare il sito www.teatroaugusteo.it.

Impostazioni privacy