Calciomercato Inter: l’obiettivo è Afellay

Il futuro della panchina dell’Inter è nuovamente in bilico, visto che il nuovo allenatore Stramaccioni, dopo una prima vittoria convincente in casa, è stato fermato con un risultato di pareggio dal Cagliari allo Stadio “Nereo Rocco” di Trieste.

Inizialmente la dirigenza nerazzurra aveva sottolineato che l’ex-tecnico della Primavera non doveva essere visto come un traghettatore, bensì come un uomo chiave per costruire un nuovo ciclo e un futuro vincente per il club milanese. Moratti e tutto il resto della dirigenza nerazzurra, proprio a causa del sopraccitato pareggio contro il Cagliari, continuano a dare fiducia al tecnico di origini romane ma allo stesso tempo si guardano attorno per trovare eventuali soluzioni di maggiore spessore e prestigio.

Naturalmente, per costruire una squadra vincente non basta solo un allenatore vincente ma anche giocatori vincenti: puntare sui giovani sarà una delle parole chiave nella prossima campagna acquisti nerazzurra.

A proposito di giovani, i giornali spagnoli stanno rumoreggiando circa un interessamento dell’Inter per l’ala blaugrana Afellay, esterno classe 86′ olandese proprio come Sneijder. Sneijder, uno dei principali indiziati per quanto concerne le cessioni importanti; Sneijder, però, potrebbe essere sostituito da un giovane di grandi potenzialità e dello stesso ruolo: stiamo parlando in tal caso del brasiliano Lucas.

Recentemente sul mercato dell’Inter è intervenuto un esponente della dirigenza nerazzurra, Marco Branca, che per l’appunto ha voluto evidenziare: “Noi tireremo le nostre conclusioni a fine stagione, all’ultima gara verificheremo l’andamento di tutti, non solo di Mauro Zarate. Guarin? Non ha bisogno di queste gare di prova, servono solo per verificare la sua condizione e aumentare il suo apporto alla squadra. Dal punto di vista del valore non c’è da discutere niente. Su Balotelli vedremo fra qualche mese, per giocatori come Mario non c’è mai stata e mai ci sarà la chiusura ad un suo eventuale ritorno.”

 

 

Impostazioni privacy