Festival dell’Economia 2012: a Trento dal 31 maggio al 3 giugno

Si terrà nuovamente a Trento la settima edizione del Festival dell’Economia 2012, nelle date tra il 31 maggio e il 3 giugno, con una tematica molto attuale: “Cicli di vita e rapporti tra generazioni“.

Ospiti del Festival dell’Economia 2012 saranno alcuni ricercatori internazionali molto famosi, che esporranno le loro tesi relativamente ai temi economici di grande attualità.

La scaletta del programma del festival sarà a disposizione di tutti coloro che sono interessati all’evento sul sito ufficiale Festivaleconomia.eu, qualche settimana prima della sua partenza. Il responsabile scientifico del festival – Tito Boeri – anticipa alcuni argomenti che saranno trattati durante l’evento. Al centro del dibattito è la recessione e le sue conseguenze, talvolta gravi ed irrimediabili, sulle nuove generazioni. Persone valide e preparate ma che non hanno sbocchi per migliorare la propria carriera e di conseguenza per creare una propria famiglia. E tutto ciò porterebbe conseguenze anche nel medio/lungo periodo, con gravi incombenze dal punto di vista della salute psico-fisica di una persona. Si toccherà l’argomento relativo ai giovani e al loro futuro, che è nelle mani di chi in questo momento sta prendendo decisioni importanti per il loro avvenire e non di chi ha già finito il proprio ciclo di vita. La preoccupazione principale è legata al dato di fatto che, il debito di uno Stato, graverà sempre e comunque su coloro che entrano a far parte del mondo del lavoro, proprio in un periodo di forte crisi come quello attuale.

Tematiche importanti e attuali quelli che si tratteranno durante la 3 giorni del Festival dell’Economia. Sul sito ufficiale inoltre è possibile trovare tutte le informazioni per arrivare nella città di Trento con mezzi pubblici o automobili e per spostarsi al suo interno.

Impostazioni privacy