Jennifer Lopez: esce il video del singolo "Dance Again"

Sul web non si fa che parlare del nuovo video “Dance Again” di J.Lo: dopo il clamore che c’è stato per “Girl Gone Wild” di Madonna, anche Jennifer Lopez non fa certo discutere di meno.

A differenza di Madonna però, c’è da dire che Jennifer Lopez per il suo video sembra essere stata più soft nelle esibizioni, ammiccamenti e immagini, perchè almeno You Tube non ha avuto nulla da dire. Si perchè per chi non lo ricordasse il video del nuovo singolo di Madonna è stato vietato ai minori di 18 anni, per i suoi contenuti sessuali troppo espliciti e volgari.

In effetti il video di Jennifer Lopez rispetto a quello di Madonna è molto più semplice e “tranquillo”: J.Lo è protagonista indiscussa del video, ed entrando in una lussuosa suit la sua attenzione cade su un cumulo di corpi che si sfiorano, si toccano e avvolti da una sorta di estasi sensuale. In qualche modo questa visione risveglia i sensi della Lopez che comincia un gioco sensuale con il ragazzo che nella vita della star è il suo ragazzo Casper Smart, che si presta a prestazioni da ballerino e ragazzo da sedurre. Ovviamente non manca PitBull, che ancora una volta canta con Jennifer Lopez, ma questa volta il cantante si deve accontentare di un ruolo marginale e brevi apparizioni nel video.

Parlare di video “very hot” come viene definito dalla rete ci sembra un po’ esagerato se pensiamo a “Girl Gone Wild” ma anche ad altre produzioni peggiori -Lady Gaga, Rhianna e Co. – , si potrebbe più che altro dire che anche Jennifer Lopez non ha potuto fare a meno di rispettare i canoni dei video attuali di una musica che più che pop vuole essere quanto più vicina alla house, da consumare in poco tempo sotto le luci confuse della discoteca. Ad accompagnare singoli banali e accattivanti ci pensano contenuti kitsch e volgari, contenuti sempre riferiti al sesso e ammiccamenti che fanno delle nuove star solo delle bambole seduttrici condannate alle mode del momento.

Di seguito vi lasciamo alla visione di “Dance Again”:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bjgFH01k0gU[/youtube]

Impostazioni privacy