Nuovo iPad: un aggiornamento risolverà i problemi della connessione Wi-Fi?

Coloro che hanno deciso di acquistare il nuovo iPad, il tablet di ultima generazione della Apple, potrebbero essere incappati in una delle tante problematiche che affliggono il device. Fra i tanti, soprattutto il Wi-Fi ha dato molti grattacapi a casa Cupertino che ha addirittura deciso di lanciare un programma di sostituzione.

Vi abbiamo, infatti, parlato di un documento interno che mostrava le motivazioni che facevano scattare immediatamente il cambio del nuovo iPad con un nuovo device. Il problema legato alla rete Wi-Fi, che risultava scarsa o quasi assente, si verifica sui alcuni dei modelli non dotati del modulo 4G. Questi ultimi risultano immuni a questo problema del Wi-Fi, ma non ad altri.

Ad ogni modo, gli utenti si stanno interrogando sull’origine di questo difetto. Ci troviamo dinanzi ad un difetto hardware o semplicemente software? Inizialmente si pensava che non fosse un problema risolvibile con un semplice aggiornamento, ma Vronko non concorda con le ultime voci. Vronko è una delle maggiori società che si occupa di riparare prodotti tecnologici e, dopo aver testato il nuovo iPad, ha escluso che la problematica Wi-Fi potesse essere vincolata ad un difetto hardware. Molte volte, difatti,è bastato un banale ripristino delle impostazioni di fabbrica per far funzionare in modo ottimale la connessione Wi-Fi. Questa soluzione, dunque, avvalora ancora di più la tesi che punta il dito verso un problema software e non hardware.

Il difetto potrebbe nascere da un’errata gestione dei consumi energetici all’interno di iOS 5.1. Si dovrebbe attendere un nuovo update per verificare se questo problema è realmente risolvibile con un semplice aggiornamento.

Impostazioni privacy