The Big C: da stasera su La7d e La7

Una nuova serie TV, che in madrepatria sta spopolando tanto da essere stata rinnovata per una terza stagione, ora in onda negli USA, prende il via questa sera su La7d e, in replica, su La 7. Si tratta di The Big C, prodotta da Showtime la cui attrice protagonista, Laura Linney, ha ricevuto un Golden Globe per la sua interpretazione di Catherine Jamison.

Cathy è una donna come molte altre, perbenista, lavora al college, non fa nulla per cercare di modificare la sua vita regolare e non troppo felice. Il figlio Adam vive per i videogiochi, il marito, Paul, è ancora un eterno bambinone mentre il fratello Sean, è un ambientalista convinto, vive per strada, mangia i rifiuti e non vuole aiuti dalla sorella.

Una vita che scorre tranquillamente sin quando non scopre di avere un tumore, oramai allo stadio terminale, il Big C, appunto, del titolo. Contrariamente a quanto ci si possa aspettare, però, la donna decide di non rivelare a nessuno della malattia, e coglie l’occasione per cambiare radicalmente i suoi stili di vita: diventando più allegra ed estroversa sia a casa che al lavoro.

La prima stagione serie composta da 13 episodi di circa 26 minuti l’una, andrà in onda in prima serata (alle 21:10) su La7d per poi essere trasmessa anche su La 7 intorno a mezzanotte.

Si tratta di un telefilm che è stato accolto positivamente dalla critica, proprio per il messaggio positivo che questo trasmette: senza alcuna retorica, cerca di dirci che nella vita non bisogna arrendersi e passare ogni momento al meglio possibile.

 

 

Impostazioni privacy