Vinicio Capossela arriva in Europa con "Marinai, Profeti e Balene"

Il nostro Vinicio Capossela è pronto per sbarcare in Europa con il live di “Marinai, Profeti e Balene”, il suo ultimo e meraviglioso lavoro discografico che in Italia ha conquistato la Targa Tenco ed è diventato disco di platino conseguendo un grande successo di critica e pubblico.

La capacità di Vinicio Capossela è quello di evocare atmosfere decisamente oltre la nostra quotidianità, risvegliando con riferimenti dotti un mondo parallelo, un viaggio che porta lo spettatore alla scoperta di sensazioni, attimi e luoghi nascosti nella memoria grazie alla musica, e alla voce sussurrante di Vinicio. Il live diventa l’occasione più importante per assaporare le potenzialità della musica del cantautore italiano, che porterà la sua arte anche oltre l’Italia: la prima tappa sarà l’8 Maggio a Zurigo, il 10 Maggio a Berlino, il 13 Maggio a Bruxelles, il 14 Maggio ad Amsterdam, 20 Maggio a Madrid, 22 Maggio a Barcellona, 24 Maggio a Parigi e infine il 26 Maggio a Londra. Sul sito ufficiale di Vinicio Capossela trovate approfondimenti e dettagli circa le date del Tour.

Anche per il viaggio europeo, “Marinai, Profeti e Balene” sarà presentato live a bordo del vascello-leviatano, frutto della fantasia di Christopher Mallaby e capitanato da Vinicio che darà il via al suo live europeo affiancato dalla ciurma di uomini-pesce.

L’edizione del doppio album “Marinai, Profeti e Balene” per l’estero differisce un po’ dall’edizione italiana, essendo arricchita da un nuovo libretto con testi in italiano e le rispettive traduzioni, in  inglese e in francese, oltre ad avere una diversa ripartizione dei brani.

Per gli appassionati non è da dimenticare il dvd uscito quest’anno, che include dei supplementi video dal titolo “The Belly of The Whale” di Jacopo Leone: un viaggio girato durante la registrazione dell’album, un documentario che ripercorre i luoghi che hanno visto nascere e ispirare il lavoro di Capossela.

Impostazioni privacy