Calciomercato Juventus: chi sarà il top-player?

La squadra guidata da Antonio Conte è in procinto di approcciarsi alle partite finali fondamentali per questo sogno chiamato “Scudetto”.

Intanto, la dirigenza del club bianconera sta sondando il campo per diversi giocatori, al fine di iniziare a programmare la prossima sessione di calciomercato estivo. La prossima sessione di calciomercato della Juventus si caratterizzerà per un mercato, come detto e ripetuto più volte in precedenza, fatto di acquisti mirati e di peso: l’obiettivo, infatti, sarebbe quello di procedere con l’acquisto di giocatori di qualità (puntare sulla qualità, piuttosto che sulla quantità, ndr.).

A proposito di tutto questo, si parla ultimamente con sempre maggiore insistenza della necessità di un top-player, di un attaccante che sappia risolvere le partite da solo, uno come Zlatan Ibrahimovic per intendere. Un giocatore del genere in questa stagione avrebbe effettivamente fatto molto comodo alla Juve, considerato pure che il top-scorer dei bianconeri, Alessandro Matri, ha realizzato soltanto 10 reti, non moltissime per una squadra che ha fatto così tanti punti in classifica.

Per quanto riguarda il top-player in attacco, i nomi sono sempre i soliti: si parla di Higuain del Real Madrid, di Lavezzi del Napoli e del sudamericano Luis Suarez del Liverpool.

Ma si guarda anche ai giovani: uno dei giovani, a cui la dirigenza bianconera sta dando molte attenzioni, è Mattia Destro del Siena. Lo ha consigliato in un certo senso anche il suo allenatore, che per l’appunto di recente ha voluto dichiarare: “Se ha la possibilità di migliorare è giusto che migliori. Coi grandi campioni si migliora. Qui ha avuto la grande occasione di fare il titolare, altrove non so cosa sarà. Ma Mattia ha talento e testa sulle spalle, ed è cresciuto tanto nella fase di non possesso”.

 

Impostazioni privacy