Concorsi lavoro Roma con preparazione online

Da qualche giorno, e precisamente dal 30 marzo scorso, sono disponibili su Internet i quiz relativi ai concorsi che sono stati banditi da Roma Capitale. Trattasi, nello specifico, dei quiz online che servono per le prove preselettive che partiranno il 19 aprile del 2012. A riportarlo è il sito Internet di Roma Capitale nel precisare come il link da mettere tra i preferiti per la preparazione alle prove preselettive dei concorsi sia www.22concorsi.comune.roma.it. Il sito indicato è tra l’altro accessibile anche per il collegamento con i dispositivi mobili della nuova generazione, tablet e/o smartphone, e permette di prepararsi per le preselezioni al concorso per dietista, esperto in controllo di gestione, esperto in sviluppo servizi informatici e telematici, statistico, ed anche restauratore conservatore.

Per quel che riguarda le prove preselettive, dal sito Internet sopra indicato si fa presente come queste non rientrino tra le prove d’esame, ragion per cui il punteggio ottenuto non viene comunque preso in considerazione ai fini della determinazione di quella che sarà la graduatoria finale.

Sul sito Internet è possibile rimanere aggiornati sulle date e sui posti che saranno assegnati con i concorsi che spaziano dal geologo al funzionario biblioteche, e passando per l’istruttore economico ed insegnante di scuola dell’infanzia, con ben 300 posti per tale profilo. E ci sono anche 300 posti per istruttore polizia municipale, 87 per ingegnere e ben 136 per il profilo professionale di architetto per un totale di ben 22 procedure selettive pubbliche. Tutti questi concorsi andranno complessivamente a creare quasi 2 mila posti di lavoro nelle aree dell’amministrazione, vigilanza, ambiente, informatica, educazione, cultura, comunicazione e turismo.

Impostazioni privacy