Già si parla de “I Mercenari 3”: Steven Seagal contattato per il cast

Il secondo capitolo de “I Mercenari” deve ancora uscire nei cinema di tutto il mondo, e già si pensa ad un possibile terzo capitolo e, ovviamente, ai nuovi protagonisti che questo episodio potrebbe presentare. Il cast del primo film, capeggiato dall’ideatore Sylvester Stallone, vedeva insieme a lui menar le mani anche Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Randy Couture e Mickey Rourke.

Col secondo episodio diretto da Simon West in uscita il prossimo il 17 agosto si sono poi concretizzati i coinvolgimenti di Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger, che hanno così visto i loro personaggi ottenere maggior spessore rispetto al cameo del primo film. Inoltre le aggiunte di Jean-Claude Van Damme, Liam Hemsworth e Scott Adkins, e una comparsata del mitico Chuck Norris, hanno portato una ventata d’area fresca al racconto.

Per “I Mercenari 3“, le cui riprese potrebbero iniziare già il prossimo settembre, Stallone potrebbe cercare di convincere altre vecchie glorie ad unirsi a lui in quello che è stato definito il franchise dell’ “action-reunion”.

Tra i tanti attori cercati per il primo episodio e poi scartati a causa di vari problemi figurano Wesley Snipes, Kurt Russell, Jackie Chan e Steven Seagal.

Proprio quest’ultimo ha confermato che Sly ha richiesto la sua presenza per il terzo capitolo della serie, che potrebbe così ottenere un grande hype anche a causa della famosa rivalità che da tempo cova tra Seagal e Van Damme. Se il personaggio di quest’ultimo dovesse sopravvivere potrebbe così scatenarsi sul set di “The Expendables 3” una battaglia epica tra queste due icone del cinema action.

Impostazioni privacy