I Queen in concerto a Londra, a Mosca e a Kiev.

Avevano già annunciato la partecipazione all’edizione britannica del Sonisphere Festival, e il pubblico internazionale era andato in visibilio. Il Festival, però, è stato annullato, e con esso il ritorno sul palco dei Queen. Ora arrivano di nuovo buone notizie per tutti i fan: per recuperare la data cancellata, la band ha annunciato un nuovo show a Londra e anche una doppietta di concerti in Russia, a Mosca e a Kiev.

A Londra i Queen calcheranno il palco all’inizio di luglio, presso l’Hammersmith Apollo di Londra. Lo show va in sostituzione dunque della partecipazione al Festival, che era previsto presso il Knewborth Park londinese dal 6 all’8 luglio. I Queen sarebbero dovuti essere headliner della prima serata, mentre le due successive si sarebbero concluse con lo show dei Kiss e dei Faith No More, che al momento non hanno annunciato date sostitutive.

I biglietti già acquistati dai fan per la partecipazione al Festival verranno interamente rimborsati, come ha fatto sapere la direzione artistica della rassegna. Nel comunicato diffuso alla stampa, anche le motivazioni che hanno portato all’annullamento: l’impossibilità, in questo periodo difficile, di fare fronte alle fasi organizzative ed offrire al pubblico e ai musicisti un servizio all’altezza delle aspettative.

In realtà, dallo stesso batterista dei Queen è giunta una prima indiscrezione: pare che la band sia stata contattata per esibirsi anche nel corso della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi che si terranno nella capitale britannica, anche se non è stata aggiunta nessuna conferma nè smentita riguardo alla partecipazione. I nuovi concerti programmati dai Queen, intanto, vedranno al microfono la presenza di Adam Lambert al posto di Freddie Mercury, con lo show già previsto per il Sonisphere poi annullato.

Impostazioni privacy