Jack White pubblica un dvd dei White Stripes

I White Stripes sono un capitolo decisamente chiuso, su questo non ci sono dubbi: Jack White ha più volte confermato che la band non tornerà sul palco a meno che non sia per un disperato bisogno di soldi. Non avrebbe senso, ha più volte sottolineato il cantante, riportare in vita una formazione dopo averne annunciato lo scioglimento spiegando ampiamente le cause che hanno portato a tale decisione.

La band, però, gli è decisamente rimasta nel cuore, tanto che lo stesso Jack White ha anche sottolineato come in realtà si senta legato al progetto, che ha rivestito enorme importanza per lui. Non ha abbandonato il mondo della musica, ma la nostaglia per i White Stripes non ha comunque smesso di farsi sentire. Ne è la prova il  più recente annuncio fatto dal leader della formazione: è in arrivo un nuovo dvd contenente materiale inedito dei White Stripes.

“Under New Zealand Lights” è il titolo del lavoro di prossima pubblicazione, che conterrà le registrazioni di due perfomance dei White Stripes, entrambe tenutesi a Auckland. La prima risale al novembre del 2000, nel corso del primo tour mondiale della band, mentre la seconda risale all’ottobre del 2003. La data di uscita della raccolta live, tuttavia, ancora non è stata annunciata. Il dvd verrà comunque pubblicato dall’etichetta di Jack White, la Third Man Records.

Nel frattempo, Jack White ha sospeso i suoi due progetti paralleli, i Dead Weather e i Raconteurs, dedicandosi alla produzione e alla realizzazione di un nuovo album di inediti, che lo vedrà vestire per la prima volta i panni del solista. L’album si intitolerà Blunderbuss e arriverà nei negozi il 23 di aprile.

Impostazioni privacy