Nasce lo Strummer of Love, festival dedicato a Joe Strummer

A dieci anni esatti dalla scomparsa del leader dei Clash Joe Strummer, nasce un intero festival a lui dedicato: lo Strummer of Love, che si svolgerà in Gran Bretagna dal 17 al 19 agosto. Il cartellone degli artisti che prenderanno parte alla rassegna ancora non è stato annunciato. Lo show già mantiene i toni dell’evento esclusivo: solamente i possessori del biglietto verranno a conoscenza della location del concerto.

Al momento, dunque, si sa solo che il festival si terrà nel Somerset, già sede del Glastonbury Festival. Per le rivendite dei biglietti non vi sarà affidamento alle tradizionali booking agency: anche i ricavati, dunque, andranno direttamente all’organizzazione del festival. I biglietti costeranno 101 sterline. I ricavati dalle vendite andranno devoluti all’ente londinese Strummerville. L’associazione non si configura come una vera e propria etichetta, come dichiarato dagli stessi responsabili, ma sostiene oltre quattrocento band emergenti.

Il 2012 non costituisce solamente il decennale della morte del musicista, ma sarebbe stato anche il suo sessantesimo compleanno. Per celebrare i due eventi, il festival richiamerà diverse band e la line up verrà resa nota solamente tra una settimana tramite il sito ufficiale dell’organizzazione della rassegna. Le uniche notizie che al momento si sanno riguardo agli artisti previsti riguardano la presenza di artisti di fama internazionale, ma anche spazio alle band emergenti e a musicisti che sarebbero potuti piacere a Strummer.

Il nome dell’evento, Strummer of Love, si rifà non solo al nome dell’artista che celebra, ma anche all’ormai storica Summer of Love, quella del 1967, quando oltre 100.000 giovani si radunarono a San Francisco a celebrare la cultura hippie.

Impostazioni privacy