Roma – Udinese, le probabili formazioni

Questa sera per la trentaduesima giornata di Serie A scendono in campo, allo Stadio Olimpico di Roma, i giallorossi allenati da Luis Enrique contro l’Udinese di Guidolin in una sfida che vale moltissimo in ottica terzo posto.

La Roma sta cercando di superare i propri problemi di discontinuità e deve riprendersi subito dopo la pesante sconfitta di Lecce per inseguire l’obiettivo terzo posto. Una sconfitta contro la diretta concorrente a poche giornate dal termine della stagione significherebbe essere fuori dai giochi in maniera definitiva.

Dal canto suo l’Udinese, dopo qualche partita giocata male e persa, si è ripresa con la vittoria netta sul Parma e vuole approfittare del turno difficile per la Lazio per provare ad agganciarla a 54 punti.

QUI ROMA

Rientra capitan Francesco Totti che sarà schierato dal primo minuto così come il centrocampista Miralem Pjanic. Ballottaggio nel tridente offensivo dove Bojan e Lamela si giocano un posto accanto all’inamovibile Osvaldo. In difesa dovrebbe rientrare Taddei al posto di Rosi e sarà confermato Josè Angel sulla sinistra. Sempre indisponibilil Burdisso, Juan, Lobont, Borini, Cassetti, Simplicio, Greco.

QUI UDINESE

Mister Guidolin è alle prese con tanti assenti, dovrà rinunciare infatti agli infortunati Badu, Isla, Basta, Floro Flores, Fabbrini e Benatia, mentre Ferronetti è sarà in dubbio fino all’ultimo. Pertanto la formazione è quasi obbligata con Handanovic fra i pali, in difesa Coda, Danilo e Domizzi. A centrocampo Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Armero. Trequartista sarà Abdì a supporto di Totò Di Natale.

Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-3-1-2) Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Jose Angel; Gago, De Rossi,Pjanic; Totti; Bojan, Osvaldo.
A disposizione: Curci, Rosi,Viviani, Marquinho, Perrotta, Lamela, Piscitella.
Allenatore: Luis Enrique.

UDINESE (3-5-2) Handanovic; Coda, Danilo, Domizzi; Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Armero,  Abdi; Di Natale.
A disposizione: Padelli, Ferronetti, Ekstrand, Pasquale, Fernandes, Torje, Barreto.
Allenatore: Guidolin.

Calcio di inizio fissato per le 20:45.

Impostazioni privacy