Google+ si rifà il look

Nella notte tra l’11 e il 12 aprile 2012 è arrivato il primo pesante restyling di Google+ dall’apertura del social network avvenuta circa 10 mesi fa. Tante le novità a livello di interfaccia ma nessuna funzionalità aggiunta anche se è opinione diffusa che ora i servizi sono maggiormente ordinati.

Innanzitutto, ora per poter muoversi all’interno del social network in questione dovete fare riferimento alla board che trovate a sinistra in verticale. Da quella posizione potete gestire la home (quindi lo stream) il vostro profilo, le foto, i videoritrovi e nella sezione Altro troverete le voci Cerchie, Pagine e Giochi.

Cambia anche il sistema di gestione delle notifiche ma anche in questo caso si tratta solo di un cambiamento grafico più che di funzionalità. Infatti, ora troverete le notifiche dei +1 a destra immediatamente sotto il post nella sezione “Attività dei post”. Subito dopo seguono gli eventuali commenti.

Dov’è finita la chat? In pratica, è stata spostata da sinistra a destra come potete vedere nella foto in evidenza. Un’altra novità riguarda la sezione Esplora che conterrà i cosiddetti “temi caldi” che comunque saranno visibili ancora nello stream principale.

Infine, un’occhiata al profilo. La prima cosa che balza subito agli occhi è la foto del profilo che si trova ora in alto a destra. Subito sotto trovate le informazioni personali relative a lavoro ed istruzione. Infine, troverete i due riquadri NELLE TUE CERCHIE e TI HANNO INSERITO NELLE LORO CERCHIE.

Nello stream in evidenza a destra troverete i suggerimenti relativi alle persone da seguire! Tante belle novità su Google+

Impostazioni privacy