Massa: “Fiducioso di poter fare un lavoro migliore in pista”

La Ferrari è ufficialmente arrivata in Cina e domani inizieranno le prove libere di questo Gran Premio che si preannuncia molto interessante se non altro per valutare se le condizioni della Red Bull siano peggiorate rispetto allo scorso anno e per vedere se la McLaren è davvero così come imbattibile come vorrebbero far credere.

Massa ha dichiarato di aver trascorso molti giorni a Maranello, lavorando con gli ingegneri, per analizzare e cercare di capire quello che è successo nelle ultime due gare che, come sappiamo tutti hanno portato al pilota brasiliano la bellezza di zero punti in classifica mentre il suo compagno di squadra ne ha ottenuto ben 35 piazzandosi al primo posto temporaneo della classifica dei piloti.

Il pilota brasiliano ha avuto modo di sentirsi con l’ ex pilota di F1, ex ferrarista e brasiliano, Rubens Barrichello che ha consigliato a Felipe Massa di essere rilassato per per lavorare nel miglior modo possibile.

Massa poi ovviamente ha dichiarato “spero di avere un buon weekend sia qui sia in Bahrain e ricominciare la mia stagione proprio da qui. Mi sento meglio e i pochi giorni di relax mi hanno aiutato, anche se mi sono già trovato in questo tipo di situazione prima e so come affrontarlo“. Una frase che abbiamo sentito spesso negli ultimi due anni, non è vero?

Per il pilota brasiliano ora è importante ricordarsi che anche se in Cina la sua scuderia porterà alcuni aggiornamenti, così come le altre squadre, la cosa più importante è avere fiducia nel poter fare un lavoro migliore in pista e sapere che la fiducia può derivare anche dall’avere una vettura migliore. Ovviamente, una buona dose di fortuna non è mai disprezzata.

Impostazioni privacy