Non uno, ma tre nuovi album per i Green Day

Il sentore di qualche novità discografica in arrivo per i Green Day era già chiaramente nell’aria, dal momento che la band ha presentato nel corso di alcuni live tenutisi nei mesi passati dei brani inediti, evidentemente pronti per la pubblicazione. L’annuncio effettivo della pubblicazione del nuovo album desta però lo stesso molte sorprese: si tratterà infatti di un progetto più complesso di un semplice album come ce lo si sarebbe aspettato.

Non sarà uno, infatti, il disco che arriverà nei negozi prossimamente, ma ben tre album, che andranno a comporre una trilogia musicale la cui ultima uscita si concluderà nel gennaio del 2013. I primi due capitoli arriveranno invece nei negozi rispettivamente in novembre e in settembre. La notizia ha carattere ufficiale, per la gioia di tutti i fan: a diffonderla è stata direttamente il leader della band Billie Joe Armstrong, tramite un post su Twitter.

La trilogia si intitolerà ¡UNO! ¡DOS! ¡TRE!, come annunciato dal cantante dei Green Day, che ha accompagnato al post un breve video nel quale conta con le dita fino a tre. Il messaggio, insomma, non poteva essere più chiaro. Ulteriori informazioni per ora non sono state divulgate circa il filo conduttore e le sonorità che caratterizzeranno il lavoro, mentre si ipotizzano alcuni nomi dei brani che potrebbero trovare posto nella tracklist e che appunto sono già stati proposti dalla band in versione live: “8th Avenue serenade”, “Too young to die”, “Carpe diem” e “Nuclear family”.

Per i fan italiani, la possibilità di sentirli dal vivo e di gustare qualche altra anteprima dall’album è particolarmente alta: i Green Day sono infatti stati già confermati quali headliner dell’Independent Day Festival che si terrà il 2 settembre a Bologna, proprio a ridosso della pubblicazione del primo capitolo della trilogia.

Impostazioni privacy