Vasco: "Ho fatto di tutto per rimanere vivo, non per divertirmi"

Che a qualcuno piaccia o no sembra che Vasco Rossi non possa rinunciare a raccontare pezzi di vita su Facebook e se per i più cattivi si tratta di una ricerca di protagonismo, per chi lo ama invece i suoi clippini e le sue note sono un dolce modo di risvegliarsi al mattino accedendo a facebook oppure uno spuntino durante la giornata in cui imparare qualcosa.

L’ultimo intervento di Vasco su facebook è stato regalare una nota, e le sue note per chi lo segue sa che sono speciali, raccontando un po’ di se’ e mettendo penna su carta in fondo anche per rendere partecipi i fans di un suo bilancio personale. Tante volte infatti il rocker di Zocca ha sottolineato come nelle sue canzoni, nei suoi testi tiri fuori quella fragilità che tutti tendiamo sempre a voler nascondere.

In questa nota Vasco scrive: Ne ho fatte di tutti i colori, ho vissuto tutte le esperienze possibili che mi sono capitate a tiro, senza pensare alle conseguenze, sempre inseguendo un sogno e sicuro di uscirne comunque indenne o con qualche ferita superficiale. E anche alcool, sigarette e altre porcherie mi sono state utili per rimanere vivo, non per divertirmi”. Sembra quasi ascoltare un padre, un nonno oppure un vecchio estraneo incontrato per strada che ti regala un frammento di se’ per rammentarti che qualunque cosa tu faccia la vita è tua, ed ognuno cerca di stare galla come meglio può. Il rocker aggiunge: “Non consiglierei a nessuno di ripetere quello che ho fatto”, un piccolo ammonimento per chi inseguendo un sogno o trovandosi alle strette con la vita, è alla ricerca forsennata di occasioni.

Ecco così un consiglio dettato in silenzio, non un sermone ad una generazione senza tempo che ben sa quanto nelle sue canzoni il cantautore abbia raccontato di quel vivere e di quel sentire, che lui ha sempre intensamente avvertito. In occasione di questa nota di Vasco, non può che starci bene la sua “Vivere”, che vi lasciamo qui di seguito.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UI7lFaF_owk[/youtube]

Impostazioni privacy