Amici 11: anticipazioni sul terzo serale

Ci apprestiamo a raggiungere la terza puntata serale di questa edizione un po’ fuori dalle righe di Amici, in cui gli allievi non sono gli unici a doversi scontrare, data la presenza, forse troppo ingombrante degli ex alunni vip. Ma cosa ci aspetta domani sera su Canale 5?

I tre membri della giuria esterna, gli unici in studio, a scapito degli insegnanti, con la possibilità di votare, saranno Claudia Gerini, Miguel Bosè e Fabio Cannavaro. Sempre presente Belen Rodriguez, oramai promossa a prima ballerina, mentre lo spazio comico, coperto da Luciana Littizzetto prima, Luca e Paolo, poi, sarà destinato a Fabrizio Biggi e Francesco Mandelli, alias I solidi Idioti (anche se fino a ieri si vociferava la presenza di Ficarra e Picone). Presente anche Vessicchio con la sua orchestra.

Cinque i big rimasti in gara, due uomini, Pierdavide Carone e Marco Carta, e tre donne, Emma, Annalisa e Alessandra Amoroso: queste ultime tre le più favorite della gara. Ma niente è stato stabilito, perchè sabato due saranno i big ripescati tra quelli eliminati, mentre gli altri due dovranno dire definitivamente addio al programma: il più favorito a tornare in gioco è sicuramente Valerio Scanu, con le tante fan che lo stanno supportando in questi giorni.

Ci sarà, anche se molto ristretto, lo spazio per gli allievi di quest’anno che continueranno a sfidarsi in vista della finale che, come annunciato dalla stessa Maria De Filippi, si terrà nientemeno che all’Arena di Verona, probabilmente in due giorni: secondo un volantino di un’agenzia di viaggi, le date stabilite sarebbero il 19 e 20 maggio. In fondo, questo è il sanremino (o festivalbar?) di Maria!

In attesa di una conferma che, quasi sicuramente, arriverà in diretta, non si placano le polemiche. A scatenarsi un ex ballerino professionista del programma, Valerio Pino, colui conosciuto dalla cronaca per la sua storia con Ricky Martin e quella non confermata con il Gieffino Luca di Tolla, ha sottolineato come il vincitore ogni anno sia deciso dietro le quinte. La gara sarebbe, dunque, tutta una farsa e che il pupillo di Maria è quello destinato a trionfare: ma, se fosse vero, chi potrebbe portarsi a casa l’ambito trofeo? Il tanto indisciplinato Gerardo Pulli che in questi mesi ha fatto tanto parlare non solo per la sua intonazione ma anche per il suo comportamento un po’ troppo fuori dalle righe?

Scontento anche da parte di Luca Jurman che sembra molto contrariato dalla novità del Golden Share che dà la possibilità (com’è accaduto per Marco Carta) di sconvolgere il televoto. Una modalità, quella di affidare alle statistiche di iTunes le sorti della gara, che semplificherebbe le manomissioni da parte di interni nella classifica.

E i ragazzi, gli allievi di questa edizione? Loro vivono nelle due casette, tra amori, litigi e prove, in vista della loro performance. Alti e bassi ha la storia di Gerardo e Valeria, mentre a gonfie vele va il rapporto di Francesca e Marco.

Impostazioni privacy