Bruce Springsteen: nuovo video insieme a Tom Morello dei Rage Against the Machine

Il nuovo video di Bruce Springsteen, “Death to My Hometown”, può contare su un ospite veramente speciale: nelle immagini del clip, registrate dal vivo all’Apollo Theatre di New York, alla rassegna South by Southwest e durante un recente concerto ad Atlanta, appare accanto al Boss Tom Morello, chitarrista di Rage Against the Machine e Audioslave.

Il video segue a distanza di poche settimane quello del precedente singolo “We Take Care of Our Own”, e come quest’ultimo è tratto dal nuovo album Wrecking Ball, uscito il 6 marzo, e attualmente all’ottavo posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia.

Con la sua inseparabile E Street Band, Springsteen è attualmente impegnato in un lungo tour americano, che proseguirà in Europa a partire dalla metà di maggio. Nel nostro Paese lo potremo vedere per tre date a giugno: il 7 allo stadio Meazza di Milano, il 10 all’Artemio Franchi di Firenze e l’11 allo stadio Nereo Rocco di Trieste. “Durante la prima parte del tour”, ha dichiarato il chitarrista Steve Van Zandt, “tendiamo a suonare di più i pezzi del nuovo album. Dalla metà in poi invece di solito ci sciogliamo un po’, siamo più spontanei e il tutto diventa più divertente”.

Anche se non è facile fare pronostici sulla scaletta che il Boss ci riserverà per le date italiane, lo spettacolo è assicurato per fan vecchi e nuovi, visto che gli show dal vivo sono da sempre il cavallo di battaglia di Springsteen, che a più di sessant’anni continua a non risparmiarsi di fronte al pubblico.

Qui sotto potete avere un’idea di cosa sia un live di Bruce Springsteen con le immagini del nuovo videoDeath to My Hometown”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TsjjE8jXDts[/youtube]

Impostazioni privacy