Film In Sala 13 Aprile 2012: Battleship – Bel Ami – Diaz

Diamo uno sguardo ai titoli principali in uscita al cinema questa settimana (13 aprile 2012):

BATTLESHIP di Peter Berg
Basato sul famoso gioco da tavolo della Hasbro, il film racconta le vicende di una squadra della marina militare e di un’inaspettata invasione aliena. Il marine Alex Hooper (Taylor Kitsch) e i suoi compagni tra cui figurano suo fratello Stone (Alexander Skarsgaard) e la specialista di armi Raikes (Rihanna), dovranno così affrontare questa minaccia nel bel mezzo dell’ Oceano Pacifico. Nel bel mezzo di quella che sembrava un’esercitazione infatti, le navi della loro flotta sono state tutte distrutte dall’attacco extraterrestre, lasciando così ad Alex il compito di guidare l’ultimo mezzo rimasto. Nel cast anche Liam Neeson, Brooklyn Decker e Tadanobu Asano.

BEL AMI di Declan Donnellan e Nick Ormerod
Nella Parigi di fine Ottocento il giovane e affascinante George Duroy (Robert Pattinson), dopo essere stato in trincea nelle battaglie d’ Algeria, si ritrova solo e spaesato nella capitale francese. A porgergli la mano è Charles Forestier (Philip Glenister), che regalandogli degli spiccioli gli offre l’opportunità di ripulirsi e ricominciare.  Da quel momento saranno tanti i nuovi incontri nella vita di George, tra cui tre splendide donne che perderanno letteralmente la testa per lui. Nel cast Uma Thurman, Kristin Scott Thomas e Christina Ricci.

DIAZ – NON PULIRE QUESTO SANGUE di Daniele Vicari
Dopo “Romanzo di una strage” un’altra pellicola cerca di raccontare un pezzo della tragica storia italiana. Siamo a Genova nel luglio del 2001 e il giornalista Luca (Elio Germano) si reca nel capoluogo ligure per vedere con i suoi occhi le conseguenze degli scontri del G8. Insieme a lui sono tanti quelli che si trovano lì per un motivo o per un altro. Alma (Jennifer Ulrich) e Marco (Davide Iacopini) sono alla ricerca dei dispersi. Anselmo (Renato Scarpa) è un veterano che ha partecipato al coreo pacifico e Max (Claudio Santamaria) è un vicequestore che ha evitato una strage di manifestanti.  Nick (Fabrizio Rongione) è un manager che si trova a Genova per lavoro. Tutti loro verranno colpiti dalla tragedia della scuola Diaz. Nel cast anche Alessandro Roja, Paolo Calabresi e Ralph Amoussou.

 

 

 

Impostazioni privacy