Il cantante dei Sex Pistols John Lydon annuncia il nuovo album dei PiL

John Lydon, meglio conosciuto ai tempi dei Sex Pistols come Johnny Rotten, è pronto a rimettere in pista i suoi PiL, la band formata nel 1978 dopo lo scioglimento dei Pistols, da sempre uno dei riferimenti del genere post-punk.

Il nuovo album This is PiL, registrato dall’inedita lineup che oltre a Lydon include il batterista del Pop Group Bruce Smith, l’ex chitarrista dei Damned Lu Edmonds e la new entry Scott Firth, uscirà il 28 maggio, a vent’anni dall’ultimo lavoro That What Is Not. Come anticipazione del disco, Lydon e soci pubblicheranno l’EP One Drop il 21 aprile, in occasione del Record Store Day. I nuovi brani, secondo quanto dichiarato dal cantante, saranno la sua versione della “musica folk”: “Viene dal cuore e dall’anima”, ha dichiarato Lydon, “sia che siano suoni elettrici, acustici, digitali o analogici, sono sempre cuore e anima. Non è materiale da classifica”.

Ecco la tracklist:

01. This Is PiL
02. One Drop
03. Deeper Water
04. Terra-Gate
05. Human
06. I Must Be Dreaming
07. It Said That
08. The Room That I Am In
09. Lollipop Opera
10. Fool
11. Reggie Song
12. Out Of The Woods

Vi ricordiamo che la band sarà in Italia per un’unica data il 21 luglio, in occasione del festival Rock in Idrho, che si terrà all’Arena Concerti della Fiera di Rho, nei dintorni di Milano. Lydon e compagni suoneranno insieme a Rancid, The Specials e altri ospiti ancora da annunciare.

Qui sotto potete vedere i PiL suonare la loro “Death Disco” alla trasmissione tv inglese Top of the Pops, nel 1979.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eNWZepWteDM[/youtube]

Impostazioni privacy