Mercato: Milan e Genoa preparano altre trattative

La sfida del prossimo turno di Serie A tra Milan e Genoa, valida per la trentatreesima giornata di campionato, sarà una tappa fondamentale per le sorti di entrambi le squadre.

I rossoneri devono assolutamente vincere per restare sulla scia della rivale Juventus che gli è passata avanti di un punto dopo la sconfitta della squadra di Allegri contro la Fiorentina.

I liguri, dal canto loro, sono scivolati in una posizione di classifica pericolosissima e con la vittoria del Lecce che ha riaperto il discorso salvezza allargando la questione a varie squadre, non possono permettersi di regalare punti a nessuno, pertanto hanno il dovere di provare a fare una grande prestazione per uscire da San Siro con qualcosa in mano.

Tuttavia, al di là della competizione che andrà in scena domani sul campo, tra le due squadre continuano ad esserci buoni rapporti per quel che riguarda il mercato e diverse sono state nel tempo le operazioni concluse tra i due club.

Basti pensare alle trattative tra Galliani e Preziosi che negli ultimi anni hanno portato a concludere affari della portata di Boateng, El Shaarawy e Paloschi.

Ora, dal momento che il Milan ha bisogno di rinforzare il proprio reparto arretrato, in cui Nesta pare sempre più certo di lasciare Milano, si potrebbero intavolare delle nuove trattative che potrebbero riguardare i difensori Acerbi e Granqvist.

Acerbi sta disputando un’ottima stagione ed è finito anche nel mirino della Juventus, attualmente gioca con il Chievo ma il suo cartellino è a metà con il Genoa.

L’obiettivo primario però è sicuramente il centrale Davide Astori del Cagliari che i rossoneri potrebbero assicurarsi con una offerta di circa 7 milioni di euro e finirebbe in comproprietà tra la squadra rossoblu e quella rossonera, andando poi a giocare con chi avrà maggiore bisogno. Ed al Milan potrebbe fare davvero comodo.

Impostazioni privacy