Sony SmartWatch: l’orologio con le notifiche dello smartphone Android

Sempre più persone non possono fare a meno del proprio smartphone Android. Al giorno d’oggi è fondamentale essere sempre connessi in Internet, accedere ai social network, controllare la posta elettronica. Questa è un esigenza per chiunque lavori nel settore dell’Information Technology ma lo sta diventando anche per persone che dipendono dai social network per puro intrattenimento personale.

Per tutte queste persone oggi parliamo di un gadget che prima o poi acquisterete. Ebbene si, per chi vuole essere sempre connesso Sony SmartWatch è un dispositivo che non può mancare sui vostri…polsi. Stiamo, infatti, parlando di un orologio ma la funzione primaria non è certo quella di indicare l’orario bensì le applicazioni e le notifiche dei social network (eventuali richieste di amicizia su Facebook, amici che ci contattano via chat, follower che ci menzionano nei loro tweet, follower che chiedono la nostra partecipazione ad un videoritrovo su Google+ e chi più ne ha più ne metta).

Ovviamente, non si possono trascurare le e-mail che per molte persone sono diventate già obsolete, anche se i social network non riescono a sostituire la posta elettronica negli ambiti più professionali.

Sony Smartwatch è un orologio di piccole dimensione (3,6 x 3,6 x 0,8 cm)dotato di un piccolo display da 1,3 pollici con risoluzione pari a 128 x 128 pixel. La batteria in dotazione è ricaricabile tramite connettore USB e l’autonomia dichiarata è di 14 giorni in stand-by e circa 4 giorni di utilizzo consecutivo.

Negli USA Sony Smartwatch è già in vendita al prezzo di 149,99 dollari ed è disponibile in sei colorazioni (blu, celeste, rosa, bianco, grigio, nero).

Impostazioni privacy