GP Cina 2012: prima fila tutta Mercedes dopo più di 50 anni

Le qualifiche del Gran premio della Cina sono state sicuramente molto emozionanti visto che sono stati messi in risalto alcuni aspetti del tutto nuovi riguardanti la F1: 1) la supremazia della Red Bull è ufficialmente finita e lascia spazio alla McLaren 2) la Mercedes nelle qualifiche spinge davvero forte.

Così mentre Vettel dopo aver collezionato 15 pole stagionali nello scorso anno si ritrova addirittura fuori dalla Q3 (partirà in undicesima posizione domani) in prima fila ci saranno due Mercedes. Un risultato del genere non lo si vedeva dal 1955 ma soprattutto nessuno si aspettava un giro record da parte di Rosberg il quale è stato imprendibile per tutti, anche per Michael Schumacher, il suo compagno di squadra.

Il kaiser probabilmente oggi ha sperato nella vittoria visto che dal team radio si è capito che Schumi ha chiesto i tempi del suo compagno di squadra. Ma niente da fare, per il 7 volte campione del mondo è arrivato solo un terzo posto dietro a Lewis Hamilton.

Il pilota inglese per aver sostituito il cambio dovrà scontare una penalizzazione di 5 posizioni sulla griglia e quindi domani partirà in quarta fila.

Schumi si è complimentato con il suo compagno di squadra al termine della gara affermando che non pensava che la Mercedes avrebbe potuto lottare per la pole position e vedere cosa Nico ha potuto fare è stata una grande sorpresa per tutti.

Il Kaiser si è detto contento del risultato ottenuto dal suo compagno di squadra che ha realizzato un fenomenale tempo sul giro e si è detto felice per lui che abbia conquistato la sua prima pole. Con questo risultato sarà anche la prima fila delle Frecce d’Argento.

Impostazioni privacy