Gp Cina 2012: Rosberg è il più veloce nelle qualifiche

È Nico Rosberg il pilota ad ottenere il miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio della Cina con 1:35:121. La Q3 non ha riservato sorprese al contrario della Q2 dove con bandiera a scacchi già esposta Sebastian Vettel non riesce a migliorare la sua prestazione e chiude in undicesima posizione. Fuori dalla Q3 anche Felipe Massa mentre il suo compagno di squadra Fernando Alonso riesce a salvarsi per pochi decimi.

Nell’ultima sessione delle qualifiche partono davvero benissimo le Mercedes con Rosberg che supera di ben 5 decimi di secondi la McLaren di Hamilton. A tre minuti e 40 secondi dalla fine della Q3 inizia il giro veloce di Mark Webber che però non riesce a superare il giro record di Nico Rosberg. Esce anche Fernando Alonso che monta l’ultimo set di gomme morbide a disposizione.

In difficoltà tutti i piloti che non riescono neppure ad avvicinarsi al tempo del pilota tedesco. Ottimo risultato per Sergio Perez che riesce ad ottenere un ottimo sesto posto con la sua Sauber Ferrari.

Hamilton non riesce a superare il tempo di Nico Rosberg e visto che dovrà scontare una penalità di 5 posizioni dovrà partire in settima posizione. Alonso ottiene la nona posizione con un distacco di oltre un secondo e mezzo da Nico Rosberg.

Festa grande in casa Mercedes che domani schiererà in prima fila entrambe le McLaren con Rosberg primo e Michael Schumacher in seconda posizione.

Ecco le posizioni dei piloti: ROS, MSC, KOB, RAI, BUT, WEB, HAM, PER, ALO, GRO, VET, MAS, MAL, SEN, DIR, HUL, RIC, VER, KOV, PET, GLO, PIC, DLR, KAR.

Impostazioni privacy