Hai delle isole negli occhi, nuovo video per Tiziano Ferro

Qualche mese fa abbiamo parlato del video del singolo “L’ultima notte al mondo”, secondo estratto dall’album “L’amore è una cosa semplice”. Oggi torniamo a parlare di Tiziano Ferro e del video uscito per il terzo estratto “Hai delle isole negli occhi”: Tiziano ritorna a quelli che sono stati i suoi a lui più cari, quelli dell’R’N’B che hanno contraddistinto il suo modo di fare musica e di cantare.

Come detto più volte, è proprio per questo ritorno alle origini che Tiziano è particolarmente legato a questo singolo che apre il suo ultimo album: un’apertura non casuale perchè è stato uno dei primi singoli che il cantautore aveva in mente per il suo nuovo lavoro. Un primo amore, un punto di partenza: è così che Ferro ha parlato di questo singolo dal ritmo distensivo e trascinante.

Il video diretto da Fabio Jensen si presenta come un omaggio alla fase di composizione: Tiziano è all’interno di uno studio di registrazione a Milano, circondato da amplificatori, equalizzatori e strumentisti. C’è un’atmosfera lounge e ha sottolinearlo è anche l’abbigliamento di Tiziano che canta in gilet nero, camicia bianca, scarpino lucido e cappellino in bianco e nero, insomma l’eleganza che si intona all’atmosfera del pezzo, le cui musiche sono firmate da Michele Canova che da un po’ di anni collabora con Tiziano.

Inquadrature in primo piano e circolari su Tiziano e sugli strumenti all’opera, fasci di luce che valorizzano l’ambiente: il montaggio è un gioco continuo con la cadenza musicale. Poco apprezzate però sono le scritte che di tanto in tanto appaiono  sottolineando le parole del testo di Tiziano e il primo piano sulla marca del cellulare che si vede all’inizio, ma questa volta c’è un richiamo minore alla pubblicità rispetto al video de “L’ultima notte al mondo”, e quindi possiamo perdonargli queste cadute di stile.

Il video è attualmente visibile online, e da lunedì sarà trasmesso anche sulle emittenti televisive.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mKWakGg94Cg&ob=av2e[/youtube]

Impostazioni privacy