“Hitchcock”: Sono iniziate le riprese del biopic con Anthony Hopkins

Fox Searchlight e Montecito Pictures hanno iniziato nelle scorse ore le riprese principali del film drammatico intitolato “Hitchcock“, che da ieri si stanno tenendo a Los Angeles, California. La pellicola vedrà protagonista il premio Oscar Sir Anthony Hopkins nei panni di Alfred Hitchcock, ed Helen Mirren in quelli di sua moglie Alma Reville.

Alla regia del fim ci sarà Sacha Gervasi, che dopo l’ottimo debutto nel 2010 con il documentario “Anvil! The Story of Anvil“, lavorerà su questo adattamento del romanzo di Stephen Rebello intitolato “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho“. Lo stesso Rebello ha collaborato alla stesura della sceneggiatura insieme a Ryan Murphy e a John J. McLaughlin.

“Hitchcock” sarà una lovestory incentrata su uno dei più influenti filmmaker dell’ultimo secolo, Alfred Hitcock, e sul suo rapporto personale e lavorativo con la moglie Alma Reville. La loro storia travagliata, complicata e dalle mille sfumature, sarà raccontata attraverso la rievocazione delle riprese di uno dei più importanti film del regista, “Psycho“.

Il film inoltre potrà contare su un cast di tutto rispetto composto da Scarlett Johansson, James D’Arcy, Jessica Biel, Michael Stuhlbarg, Toni Colette, Michael Wincott, Kurtwood Smith, Richard Portnow e Danny Huston.

Attesissimo da molti, questo biopic su Hitchcock giunge così all’ultimo e più importante step della sua produzione. Chiacchierato e discusso da anni, il film sembrava non riuscire mai a fare passi avanti, rimanendo una semplice idea sulla scrivania. L’intervento provvidenziale della Montecito ha sbloccato la situazione. Ivan Reitman, Tom Pollock e Joe Medjuck produrranno infatti la pellicola a nome della compagnia, in collaborazione con Tom Thayer e Alan Barnette.

L’uscita del film nelle sale è prevista per il primo trimestre del 2013.

Impostazioni privacy