Vasco domina la classifica con "L'altra metà del cielo"

Le variazioni dell’ultima classifica degli album più venduti in Italia sembrano ricordarci che Vasco, anche se vestito bello e pronto per poter salire sul palco della Scala di Milano, resta sempre il numero uno. Che faccia rock o reinventi un nuovo modo di fare musica classica, le sue parole e la sua personalità artistica hanno sempre un fascino oltre spazio e tempo.

Il rocker di Zocca conquista il primo posto nella classifica degli album più venduti della settimana con il nuovo lavoro “L’altra metà del cielo”, spodestando il primo posto a MDNA: anche qui in Italia Madonna sembra non essere riuscita a detenere il primato che tanto ci si aspettava dal suo nuovo lavoro discografico che ne segna il ritorno. Madonna deve quindi accontentarsi del secondo posto, sperando che “Girl gone wild” l’aiuti a risalire sul podio prestigioso.

Al terzo posto si classifica Adele con “21”, sempre più amata e sicuramente un buon lavoro lo sta facendo anche il suo ultimo singolo “Rumor has it”, di ascolto davvero piacevolissimo. Ormai è quasi un anno che resta perennemente in classifica la cantante britannica dalla voce potente. Quarto posto per la raccolta “12.00o lune” di Lucio Dalla, che resta ancora in classifica: per gli amanti del cantante bolognese si tratta di un triplo cd da non perdere, che ripercorre l’intera carriera di Lucio dai più grandi successi ai brani meno noti, fino a giungere a 3 inediti.

Da segnalare al quinto posto l’album “Making Mirrors” di Gotye, il cantante belga che è arrivato anche in Italia con il singolo “Somebody That I Used to Know”, molto amato dalle radio e che ha conquistato da un po’ la classifica dei singoli in Italia.

Impostazioni privacy