In partenza il tour teatrale di Marco Mengoni

Ha raggionto il successo grazie al talent show televisivo X Factor e da allora non l’ha più abbandonato: per celebrare i risultati delle vendite dell’album Solo 2.0, pubblicato lo scorso settembre, Marco Mengoni si prepara a partire per un tour teatrale che lo porterà nelle principali città italiane. Al tour che prenderà il via il 19 aprile ha preceduto quello nei palazzetti; ora l’album verrà presentato anche con nuove atmosfere all’interno dei teatri grazie ad una serie di appuntamenti ideati dal cantante stesso in collaborazione con Elisa e Andrea Rigonat.

L’intenzione di presentare uno show diverso da quello recentemente portato in giro per l’Italia nei palazzetti è palese non soltanto per la diversa scelta della location, ma anche per i brani che verranno eseguiti dal cantante: Marco Mengoni, infatti, ha già annunciato che eseguirà le canzoni estratte dall’album Solo 2.0, ma anche alcune cover che la popstar non ha mai eseguito prima. Un regalo particolare, insomma, per tutti i fan che lo seguono con assiduità e calore.

Il tour teatrale di Marco Mengoni si aprirà il 19 aprile con una data al teatro degli Arcimboldi di Milano, per poi proseguire per tutto il mese di maggio, concludendosi poi il 27 maggio con uno show a Roma. La serie di date è attesa con trepidazione non solo dai fan, ma anche dall’artista, che ha dichiarato di non vedere l’ora di calcare il palco nonostante il poco tempo avuto a disposizione per preparare lo show.

Per l’occasione, anche i brani più celebri di Marco Mengoni verranno riletti in una chiave inedita, più adatta al contesto raccolto del teatro, per uno show intimistico che mira direttamente all’anima degli ascoltatori. Le sonorità elettroniche si alterneranno così a quelle acustiche, per uno spettacolo del tutto nuovo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here